mercoledì 20 luglio 2011

7Vizi

Quando l'Intenditore ci ha proposto questo locale, noi tutti Gamberotti abbiamo pensato che fosse un locale troppo fighetto per noi... Abbiamo deciso comunque di farci un salto, purtroppo il nostro lavoro è provare e non tirarci mai indietro, come l'Intrepida ci insegna, guardare il menù e decidere in base ai prezzi. Il menù fuori non c'era e quindi siamo entrati con un patto ben chiaro "se i prezzi sono troppo alti, ce la svigniamo".
Davanti al menù però un piatto composito a 7 euro non ci sembrava così caro e quindi siamo rimasti, anche se il nostro Spazzolatore doveva avere già qualche presentimento e nell'ordinare ha chiesto al cameriere se le porzioni fossero abbondanti. Così, mentre il Fratello Daltonico ordinava una fettina di manzo con patatine fritte, i Gamberotti tutti e Salam(e) ordinavano un piatto composito, ovvero tanta erba messa lì senza neanche troppa cura (come ipotizza lo Spazzolatore, hanno aperto la busta e l'hanno versata lì) con sopra delle fettine trasparenti di tacchino oppure dei gamberetti. Big delusion...
come si evince dalle facce e dalle posture dei commensali.
A fine pasto un bel dolce ci voleva proprio, anche se Aiuolik aveva già il sospetto che sarebbe arrivato un piatto da pizza con sopra una pallina di qualcosa. Lo spazzolatore ha tentato ottimisticamente di contrapporsi. fino a che il piatto minuziosamente descritto da Aiuolik è giunto: le dimensioni del dolce (panna cotta e creme caramel) erano quelle ipotizzate, ma il piattino era anche lui piccolo e il sapore era rimasto in cucina.
La panna cotta sembrava infatti, più una ricotta dolce che una panna cotta con il topping di cioccolato che non è riuscito a sollevare il morale dei nostri eroi, in particolare dello Spazzolatore. Prima dei voti, una nota di colore: alzatosi per andare in bagno, l'Intenditore ha visto proprio lui, sì lui, il più temuto dai ristoratori, l'Estremista del Gusto! Così, nella tabella qui sotto trovate anche i suoi giudizi che, a parte sul prezzo non si discostano troppo dai nostri.

Tabella di Valutazione
Gusto Prezzo Ambiente Cortesia
Lo Spazzolatore Folle 1.5 2 4 2.75
L'Intrepida Aiuolik 2 3.5 4.5 2.5
L'Intenditore Mascarato 3 3.5 4.5 3
L'Uomo in Bagno 2.5 3.5 4.5 2.5
Il Fratello Daltonico 2.5 3.5 4.25 2
Salam Husseim 3 3 4 3
Media Totale 2.42 3.17 4.29 2.63
L'estremista del gusto 2.5 4.5 4.5 4

Del cibo abbiamo già detto tutto. Dai nostri voti capirete anche che l'ambiente ci è piaciuto veramente tanto ed effettivamente l'idea di tutti i finti tomi qua e là, uniti alla comodità delle sedie e alla tranquillità generale, non potevano non farci apprezzare il locale. Una nota va detta su prezzo e cortesia. Sul prezzo siamo stati molto tirati per due motivi: i piatti compositi ci hanno delusi perché dalla loro descrizione non si capiva che erano delle insalate con aggiunta e sul dolce hanno cercato di imbrogliarci portando come scusa che sul menù era riportata una cifra diversa (più bassa di 1 euro) rispetto a quella che avevano loro sul computer. Alla fine abbiamo pagato il giusto (ovvero quanto riportato sul menù), però ci tenevamo a sottolinearlo, perché è già la seconda volta in pochi giorni. Per quanto riguarda la cortesia, invece, non è che i camerieri siano stati maleducati o sgarbati, però lo spazzolatore è stato a suo dire ingannato sulla copiosità, l'attesa del conto è stata troppo lunga per una pausa pranzo e, soprattutto, abbiamo dovuto attirare la loro attenzione più volte prima che ce lo portassero.

3 commenti:

  1. Stavolta l'intenditore, che da sempre crede nella bruttezza dei locali, fattosi ammaliare da poco saggi consigli e dai libri di harry potter, ha trascinato lo spazzolatore in uno dei suoi peggiori incubi. L'insalata comunque non sarebbe stata male a quel prezzo se non si fosse chiamata piatto composto e avesse avuto qualche proteina in più. Una nota positiva il pane (ahimè necessario per placare la fame), era fresco, buono, e non ci hanno fatto pagare l'extra.

    RispondiElimina
  2. Secondo me il post parlava da solo con la faccia dello Spazzolatore ;-)

    RispondiElimina
  3. Per non parlare dell'estremista nascosto là dietro pronto all'agguato del gusto con il suo amico kalashnikov che ha reso l'incontro alquanto inquietante.

    RispondiElimina