venerdì 22 luglio 2011

Caddozzone Nr.5 "The Best"

Dopo le fatiche e le delusioni della settimana appena trascorsa, i nostri supereroi dei pranzi di fuga dal lavoro hanno deciso di rifarsi gli occhi, la bocca e tante altre parti del corpo negli ameni e rusticissimi locali de "I caddozzoni", stupenda preerogativa della vita mondana Cagliaritana. Per chi non fosse del luogo spieghiamo che con Caddozzo ("sporco" in lingua autoctona) si indica un camioncino parcheggiato indefinitamente con sopra delle piastre su cui vengono progettati, prototipati e sviluppati panini con ogni sorta di bene che mamma natura ha da offrire ai suoi figli indegni. Stavolta abbiamo deciso, in base all'autorevole consiglio di Billy Bolle, di testare il chiosco numero 5, chiamato non a caso: "The Best".
I caddozzoni sono una meta frequentatissima non solo dei bagnanti della spiaggia del poetto, davanti alla quale si trovano (nella cosiddetta IV fermata), ma anche di avventori delle nottate sul lungo lido, o di semplici passanti che hanno voglia di un pasto abbondante, semplice, buono e poco pretenzioso. Proprio là si stagliano fieri quasi come a voler sfidare i nostri paladini della gustizia a ripennellare un sorriso sulle loro facce meste dopo le fatiche delle ultime battaglie. Sorriso in gran parte dovuto alla generosa offerta, in alternativa ai classici panozzi, di generose focacce ripiene di qualsiasi caddozza leccornia che ogni spazzolatore e intrepida assaggiatrice potrebbero desiderare. Anche il classico panozzo wurstel e cipolle, ordinato dall'Intenditore per valutare anche le più sottili differenze coi sudici concorrenti, non delude le aspettative: il panino è caldo e croccante al punto giusto, e maionese e cipolla abbondano in quantità e gusto.
Il pranzo è stato estremamente piacevole, anche per il clima favorevole e per la leggere brezza di fresco maestrale che spirava tra gli alberi, dietro al piccolo boschetto che i caddozzi si sono ritagliati per far accomodare i propri ospiti. In questo boschetto della tua fantasia si possono incontrare personaggi di svariata natura, dalla sciamana africana che lancia maledizioni nella lingua degli avi, all'inquietante Piccolo Sbudda, che si è unito ai nostri paladini in questa puntata di temute votazioni. La gita è stata piacevole anche grazie alla futuristica macchina parlante di Bolle, soprannominata K.I.T.T. per l'occasione.

Tabella di Valutazione
Gusto Prezzo Ambiente Cortesia
Lo Spazzolatore Folle 4.5 4.5 4.5 4.25
L'Intrepida Aiuolik 4.5 4.75 4.5 4
L'Intenditore Mascarato 4.5 4.5 4.5 4
L'Uomo in Bagno 4.5 4.5 4.5 4
Il Fratello Daltonico // // // //
Media Totale 4.5 4.56 4.5 4.06
Billy Bolle 4.5 5 4.5 4
Il Piccolo Sbudda 5 5 4.5 4.5

Che dire che non sia stato detto e che non si evinca dai voti? Il caddozzone è sempre il caddozzone. Ed è solo a Cagliari!

Nessun commento:

Posta un commento