martedì 28 giugno 2011

Patate & Co.

Chi ci conosce lo sa che di patate ne abbiamo viste tante. Gustose, fragranti. Non ce la facciamo a stare senza, le abbiamo provate tutte. Americane, tedesche, olandesi, piccole e grandi, con la sorpresa. Le prendevamo così, senza tanti complimenti, anche tre alla volta. Ma nessuna è come quelle che ti offrono da Patate & Co. nel bel passaggio delle Scalette san Sepolcro. Ma passiamo ai voti:

Tabella di Valutazione
Gusto Prezzo Ambiente Cortesia
Lo Spazzolatore Folle 2,7523,753,5
L'Intrepida Aiuolik 2,7513,53,75
L'Intenditore Mascarato 3144
L'Uomo in Bagno 2,51,53,754
Media Totale 2,751,6253,753,8125


Vi state chiedendo perché i voti sono un pochino bassi? Beh, il fatto è che le patate sono veramente buonissime, ma il resto ci ha lasciati un po' perplessi: la cotoletta era surgelata e piuttosto piccoletta (e a dirla tutta non era neanche una cotoletta ma una spinacina senza spinaci), le verdure in pastella probabilmente surgelate pure loro e la super-frittata fredda... C'è da aggiungere altro? Ah sì, L'Intenditore Mascarato e L'Intrepida Aiuolik sono stati così stretti di voti per il prezzo poiché il nostro simpatico amico non ci ha rilasciato lo scontrino! E non avendo lo scontrino, difficile riferirvi i prezzi, abbiamo una certa età non potete pretendere che ci ricordiamo tutto! Però possiamo dirvi che abbiamo speso 36 euro per:
  • 1 cotoletta con patatine fritte
  • 1 ali di pollo con patatine fritte
  • 1 patatine fritte
  • 1 verdure in pastella
  • 1 frittata
  • 0,5 cc. di acqua naturale
  • 0,5 cc. di acqua gasata
  • 0,66 cc. di birra
  • 1 cestinetto di pane carasau (l'altro pane era terminato)
  • 6 pezzettini di gattò (che forse ci ha regalato...o forse no)

Allo spazzolatore il pollo è piaciuto. Ma anche lui crede che per quel prezzo, di un sacco auchan di alette di pollo surgelate, se ne potrebbero servire un fondino di più. Se infatti state pensando che ci siamo fatti la panza tanta, sappiate che subito dopo ci siamo fermati a prendere una pallina di gelato a testa con lo spicciolo rimasto (e L'Intrepida Aiuolik e Lo Spazzolatore Folle non hanno disdegnato di accompagnarla con un cono. "La coppetta mica me la posso mangiare" ha asserito senzientemente lo spazzolatore).

I più astuti di voi si saranno accorti che non abbiamo foto di patate...prendetevela con l'Uomo in Bagno e la sua inesperienza...

1 commento:

  1. E' vero, l'Uomo in Bagno ha fallito la sua prima missione...mi sento come Morpheus in Matrix quando l'eletto che ha cercato per anni sembra schiattare contro un misero agente (Smith.MAS?).
    O forse la sola caricatura dell'Estremista del Gusto nella tovaglia ha lanciato i suoi influssi malefici per far fallire la missione e spedirci a Sa Cardiga o da Lilliccu....boh...

    RispondiElimina