giovedì 27 dicembre 2012

Tapper Harker @UK

I nostri 4 lettori si chiederanno se non è che stavolta siamo andati in un posto un po' troppo complicato da raggiungere. Cari lettori, avete ragione. Probabilmente qui non ci andrete mai, così come quasi sicuramente la nostra Aiuolik non ci tornerà più, ma il posto le è piaciuto e ci teneva a parlarvene. Sì, perché Aiuolik ha scoperto di avere un debole per i pub inglesi e nel giorno del suo compleanno ha deciso di condividere questo suo debole proprio con voi 4.


Prima però, una nota di cultura, perché i Gamberotti fanno anche cultura, mica pensano solo a riempirsi la pancia! La nostra eroina si trovava in quel di Long Eaton in compagnia del L'Incredibile Burp per una missione di vitale importanza: riparare il tasto centrale del piccolo iPod, compagno di mille avventure (astenersi Gamberotti anti-mela da semplici e squallide battute). Il piano era semplice: si mangia, si lascia l'iPod a riparare, si va a trovare Robin Hood a Nottingham e si torna a ritirare l'iPod. La parte "si mangia" la racconteremo in questo post, la parte "riparazione iPod" la riassumeremo in "funzionaaaaaaa!" e la parte "Nottingham" la potremmo anche sorvolare. Pensiamo infatti che il nome sia sbagliato e che questa città di debba chiamare Nothingam! Amici, lettori, a parte un castello inesistente di cui rimangono solo le mura per la cui visita sono richieste £ 6.5; a parte una statua con un arciere, che supponiamo sia Robin; e a parte 6 italiani che ci hanno chiesto una foto...a Nottingham non c'è Nothing! Big delusion!


Torniamo al nostro pub, che è meglio. La cucina inglese non è certo famosa per essere la migliore del mondo e se uno pensa all'Inghilterra culinariamente sicuramente pensa ai fish & chips. Però, bisogna ammettere che gli hamburger gli inglesi li sanno fare, altro che McDonalds' (oooops! Spazzolatore, scusa, ci è scappato!).


Nel caso del Tapper Harker, l'ambiente è proprio carino. Ci sono varie tipologie di alloggiamenti: divani, sedie in legno, panche in legno con cuscinoni comodi. Come la maggior parte dei pub inglesi, l'ordinazione va fatta dal consumatore che si deve recare al banco, ordinare, pagare e aspettare che la simpatica signora porti quanto richiesto. La signora del Tapper, in perfetto stile british, si avvicinerà poi mentre state mangiando per chiedervi se tutto è di vostro gradimento. Questo nei pub inglesi vi succederà il 90% delle volte e la cosa fa piacere.

Tabella di Valutazione
Gusto Prezzo Ambiente Cortesia
L'Intrepida Aiuolik 3.75 4 4.25 3
L'Incredibile Burp 3.5 4 4 4
Media Totale 3.625 4 4.125 3.5

Il prezzo è decisamente da Gamberotti e questo è il vero motivo per cui parliamo di un posto in the middle of nowhere in cui voi probabilmente non andrete mai.


Sì, avete letto bene (e questo significa anche che avete una buona vista, visto e considerato la pessima foto della nostra Intrepida): due menù (due pietanze) per £ 8.49. La scelta è abbastanza ricca, oltre agli hamburger ci sono bistecche, piatti vegetariani, lasagne alla bolognese (yep!)...il tutto accompagnato da un contorno. Le bibite sono a parte, nel nostro caso per £ 2.70 ci siamo bevuti 2 birre Ale piccole. Anche i dolci sono a parte e costano ciascuno circa £ 2.85 l'uno.


Anche nel caso dei dolci la scelta è varia: torta di mele con crema custard (ottima!), i classici gelati super farciti di nocciole e creme al cioccolato. le immancabili cheesecake e, per gli amanti del cioccolato, un'ottima torta super-cioccolatosa, servita calda o fredda con della crema super-cioccolatosa anche lei, da non perdere!



2 commenti:

  1. Peccato che non ci andremo mai, perché il cibo si presenta bello. Peccato per Nothing ham, anche io avrei voluto visitarlo aspettandomi qualcosa in più che un effige del tipo che rubava ai ricchi per dare ai poveri, simbolo inverso delle banche mondiali.
    Bene... approfitto per fare ancora i miei migliori auguri alla super Aiuolik e a tutta la ciurma per un buon anno 2013, ricco di nuove ed esilaranti pietanze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissimo anno anche a te e a tutti i nostri 4 lettori (tutti e 4!) e che questo 2013 ci porti ancora tanti nuovi piatti e ristoranti da provare!

      Elimina