mercoledì 29 agosto 2012

Mussol @Barcellona


A volte capita che anche i super-eroi vengano sopraffatti dal caldo. In una torrida giornata di Agosto a Barcellona, quindi, i nostri eroi cercarono rifugio in un centro commerciale alla ricerca della famigerata aria condizionata. Quale centro commerciale migliore di una vecchia arena dove un tempo gli uomini sfidavano l'ira dei tori? Sì, i nostri entrarono al centro commerciale Arenas per sfidare l'arsura!


In attesa del celeberrimo spettacolo di luci e suoni della fon magíca, che cosa si può fare se alle 8 a Lilo viene fame? Cercare un ristorante! Quale ristorante se il centro commerciale offre una vasta scelta che va dalla pizza all'involtino primavera, passando per la paella? Nessun problema, scarpe comode e visione oculata di ciascun menù! La scelta non fu semplice, ma alla fine un simpatico gufetto attirò l'attenzione dei nostri super-eroi. Ma non mangiarono gufo, bensì si sedettero nel ristorante "Mussol" che, come tutti sanno, in catalano significa "Gufo". Consigliati dal cameriere presero posto in un tavolino a suo dire dalla vista senza paragoni...salvo optional!


Ma forse lui intendeva questa....


Basta parlare, ecco i voti!


Tabella di Valutazione
Gusto Prezzo Ambiente Cortesia
L'Intrepida Aiuolik 4 2.75 3.5 3.5
Lilo 4.5 4.5 4.5 4.5
Stitch 3 3 3.5 3.75
Media Totale 3.83 3.42 3.83 3.92
Sull'ambiente i nostri super-eroi sono più o meno sulla stessa linea. Lilo ha apprezzato molto l'ambiente ordinato, serio, la terrazza all'aperto e panoramica...ma l'Intrepida e Stitch penalizzano l'ambiente per via degli imprevisti sul panorama, come testimoniato dalla foto di sopra. Lilo ha inoltre apprezzato la cortesia del cameriere, mentre Stitch e l'Intrepida pur senza aver niente da ridire pensano che rispetti la normale cortesia spagnola. Prezzo e gusto vanno a braccetto. Perché i voti di Lilo sono così alti? Perché è stata c...na: è riuscita a scegliere il piatto più buono e più abbondante a prezzo più basso.


L'Intrepida, in onore della sua terra, ha pensato bene di ordinare i piedi di porco (sempre utili nel caso vi dimentichiate le chiavi di casa!), piatto abbondante al giusto prezzo.


Stitch, che al momento della scelta già immaginava veder saltare agnellini e polletti nel suo piatto, si è ritrovato con uno stuzzicadenti...


La serata è stata addolcita da una discreta (che è più di buona!) crema catalana, fatta come si deve.


Riassumendo, per due birre, una bottiglietta d'acqua, un po' di pane abbrustolito servito con del buon alloli, un po' di pan i tomate, uno stuzzicadenti, due piedi di porco, un polletto e la crema catalana, i nostri eroi hanno speso 39.75 euro....giudicate un po' voi!


6 commenti:

  1. Ho riso troppo quando hai parlato di panorami e la foto dopo c'e' un tipo che va di corpo!
    Comunque quella terrazza e' fenomenale, i cibi sembrano deliziosi, e mi avete fatto venir voglia di patate fritte.
    Un giorno dovrai fare un miss crema catalana contest, per decidere dove si mangia la migliore!!

    P.s. con il nuovo piede di porco potrai salvare ancora piu' persone dall'ascensore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di piede di porco, mi sei mancato...non l'ho finito :(

      Elimina
    2. Noi gamberotti eravamo perfetti proprio perche' complementari. Come i Beatles. C'era il bello, l'intellettuale, il ragazzo della porta a fianco e quello che finiva i piedi di porco.

      Poi e' arrivata Yoko Ono e noi ci siamo dissolti come lacrime nella pioggia.

      Elimina
    3. Ecco la spiegazione di tutto: http://www.happycow.net/famous/yoko_ono/

      PS Il bello è tuo fratello. La rima mi ha ricordato una filastrocca...aspe'...eccola: http://www.filastrocche.it/nostalgici/filastro/occhiett.htm

      Elimina
    4. E così come i Beatles dopo lo scioglimento le punte di diamante del gruppo intraprendono una gloriosa carriera da solisti.

      L'unica differenza è che l'unico evento che potrà privarci della compagnia del nostro eroe preferito sarà un'indigestione (di piedi di porco?)!

      Elimina
  2. Ma lo sai che "quello che va di corpo" (o forse solo "un fotografo che fa c...") non l'avevo mica notato? Ahahahah anzi come dicono qui jajaajajajaja

    RispondiElimina