venerdì 16 marzo 2012

La fonda @Barcellona

Quando la dea bendata scelse per Aiuolik il trasferimento a Barcellona aveva di sicuro sbirciato dietro quella benda e aveva capito che la meta sarebbe stata d'interesse per gli amici di Aiuolik! Così anche a Marzo, la nostra eroina ha avuto il piacere di avere, anche se per pochi giorni, un po' di visite. Così noi possiamo portare avanti la nostra rubrica "Una Gamberotta a Barcellona" e la nostra eroina ha avuto modo di sperimentare nuovi ristoranti. 


Oggi parliamo di un ristorante che sta in pieno centro e che ci aveva suggerito Astro e che quindi non potevamo non provare! Il giudizio complessivo è alto, se però i voti vi sembreranno un po' bassi è per via di quel malessere che tutti si portano dietro fin dalle elementari e che li porta quindi a voler diventare stretti di voti e severi non appena si ha finalmente la facoltà di giudicare qualcuno. Per esempio, senza che Aiuolik dicesse niente, Essegi ha esordito in men che non si dica con "il 5 non si dà mai!", che abbia parlato in segreto con Lo Spazzolatore Folle?

Tabella di Valutazione
Gusto Prezzo Ambiente Cortesia
L'Intrepida Aiuolik 34.2542.75
Corto Pirrese 3.254.253.52.75
Essegi 3.25 4 3 3
Media Totale 3.167 4.167 3.5 2.833

Iniziamo dalla fine. Sulla cortesia non siamo stati molto alti di voti e il motivo è che i camerieri erano abbastanza impersonali, un po' sbadati (abbiamo dovuto chiedere noi il pane e ci è arrivato assieme alle altre portate) e per niente interessati a interagire con i clienti (ok, stiamo diventando esigenti!).
Il locale consta di due ambienti, uno al piano di sopra e uno al piano di sotto. Noi siamo stati a quello di sotto. Entrambi gli ambienti sono carini e accoglienti e questo giustifica il 4 dato da Aiuolik sull'ambiente. Essegi e Corto Pirrese sono stati più stretti di voti, Essegi perché ha trovato il locale troppo rumoroso e Corto Pirrese perché "3.5 è un voto alto"!


Ma veniamo alla prima colonna, ovvero alla voce più importante, quella che fa la differenza tra tornare o no nel locale (perché noi Gamberotti dell'ambiente non ci è mai importato tanto e anche sulla cortesia possiamo passar sopra se si mangia bene e tanto!). Qui L'Intrepida e Essegi non possono dare voti molto alti perché la paella era eccessivamente salata. Bisogna però dire che il fideua e il baccalà di Corto Pirrese e la tortilla di patate di Essegi erano tutti buonissimi (l'insalata di Aiuolik non la consideriamo, ma era anche lei buona). E allora perché? Ricordate la prova del 9? Ricordate che Aiuolik per poter giudicare deve mangiare la crema catalana? Ecco, nonostante le apparenze, la crema ci ha proprio deluso!


Porzioni e prezzo però rispecchiano i gusti dei Gamberotti. Per intenderci, un primo, un secondo, il dolce e la bibita a 15.95 euro a noi sembra un ottimo prezzo, soprattutto se aggiungiamo che Corto Pirrese non è riuscito a finire il suo fideua e che Aiuolik e Essegi hanno lasciato la loro paella...e anche un po' di crema!

Nessun commento:

Posta un commento