martedì 8 novembre 2011

La cantina

Oggi una giornata strana per i Gamberotti. Il sole caldo prima di pranzo e le nuvole e il vento dopo pranzo. Il Fratello Daltonico disperso. Forse l'ultima gamberottata del 2011 per la nostra Intrepida. Guest star che si fanno precettare dai propri datori di lavoro. Lo Spazzolatore inappetente e silenzioso (sarà forse che la Cina è vicina o ci sarà dell'altro?). Così in formazione ridotta, canticchiando "e la cantina buia dove noi... mangiavamo piano...", i nostri eroi della pausa pranzo si sono recati in un classico dei fast food cagliaritani, quasi un'istituzione: La cantina!
La cantina offre una vasta scelta di panini e qualche piatto composto, che però non ci ha ispirato più di tanto, soprattutto il nostro Intenditore non si è dimostrato particolarmente convinto. Tra le varie scelte paninare, l'Intrepida ha optato per un leggero panino "melanzane impanate e cotoletta di pollo", l'Intenditore per un "melanzane impanate, pomodoro e crema di carciofi" e il nostro Spazzolatore ha voluto fare una scelta comparativa e ha optato per "Cheeseburger la Cantina". Sì, perché noi non è che siamo Gamberotti per caso, noi facciamo della scienza! Alla fine, è stato difficile per lo Spazzolatore stabilire quale sia il cheeseburger migliore e questo per noi è già un successo!


Tabella di Valutazione
Gusto Prezzo Ambiente Cortesia
Lo Spazzolatore Folle 4 4.25 4 3.5
L'Intrepida Aiuolik 4 4.25 4.5 3
L'Intenditore Mascarato 3.75 4.25 4.5 3.5
L'Uomo in Bagno // // // //
Il Fratello Daltonico // // // //
Media Totale 3.92 4.25 4.33 3.33

Come vedete qui sopra, voti piuttosto alti. In aggiunta possiamo solo dire che i 3 panini sopramenzionati, 2 bottigliette d'acqua, 1 coca cola e 2 porzioni di patatine di cui una con maionese ci sono costati in tutto 18 euro. L'ambiente è molto piacevole e caratteristico, dovete solo mettere in conto che il locale è molto frequentato per cui potrebbe capitarvi di non trovare posto. Ma una breve attesa di solito risolve tutto. Infine, sulla cortesia non ci siamo particolarmente sbilanciati dato che l'unica interazione con il personale si ha al momento dell'ordinazione e abbiamo visto pochi sorrisi nei volti dei nostri avventori, tutto qui. Tuttavia anche il consiglio di "lasciare il vassoio là dov'è" ha il suo peso. Ogni volta da MacDonald qualcuno se lo butta addosso o per terra.
Insomma una piacevole giornata sicuramente. Un po' malinconica, perché solca profondamente il sentiero dei nostri tempi che cambiano, delle persone che si allontanano, dell'appetito per la vita che talvolta non trova sfogo con il giusto condimento.

4 commenti:

  1. W la Cantina!!! io sarò di parte perchè stà nel mio quartiere, ma ho sempre mangiato bene e spendendo poco ;)

    RispondiElimina
  2. Ebisu quando è che ci vieni a fare l'ospite d'onore??

    RispondiElimina
  3. ciao,
    leggo sempre con interesse le tue recensioni sulla pausa pranzo!

    RispondiElimina
  4. Wayl se c'è da MAGNA' sono sempre pronta!!! ;D

    RispondiElimina