venerdì 18 luglio 2014

Abuelas 3.0: El Fornet


Stavolta le nostre vecchine si erano organizzate per tempo e avevano deciso di fare il gran passo e di uscire dal loro quartiere preferito. L'abuela più vecchia aveva un giorno identificato la nuova meta, fatto una foto alle tulipe, inviato l'indirizzo all'altra abuela. Finalmente, qualche tempo dopo, era giunta l'ora di verificare di persona... Le abuele si incontrano per una volta in centro, si dirigono verso il luogo concordato e...ooops! L'abuela più vecchia aveva scordato un dettaglio: fotografare il nome della panetteria e così arrivate alla meta, le nostre vecchine hanno scoperto che in realtà si trattava, one more time, di un Santagloria... Le abuele-matematiche non possono dimostrare un teorema due volte e quindi non possono provare la stessa tulipa anche se a distanza di qualche chilometro. Dunque? Dunque si va alla ricerca di una tulipa in pieno centro!


Per la cronaca, aggiungiamo che le nostre simpatiche vecchine hanno avuto un momento di super orgoglio ed emozione quando davanti a loro hanno visto un locale dal nome "Muffins". Loro erano già emozionatissime, pensavano già che quel locale fosse lì per loro e così con l'ottimismo che le contraddistingue (per lo meno in fatto di tulipe!) sono andate a vedere di che si trattasse. L'entusiasmo e l'ottimismo hanno lasciato il posto alla delusione quando hanno scoperto che si trattava, in realtà, di un ristorante. Ma come si può chiamare "Muffins" un ristorante?


Tanto camminare e le nostre eroine sono quindi arrivate a un "El fornet" ubicato in piena guirilandia, giusto a un tiro di schioppo dalle Ramblas e da Passeig de Gracia, per intenderci.


Il livello "pijo" della clientela è subito saltato agli occhi, ma le nostre eroine sono superiori a pizzi e merletti, sono entrate, hanno ordinato la loro tulipa e la loro infusione e se la sono mangiata.


Il locale è carino, ordinato, con simpatiche foto alle pareti e uno strano aspetto un po' "romano"...


La presentazione senza nessuna nota né di merito né di demerito, certo per dire che la clientela è di quella che ha soldi, ci si potrebbe aspettare qualcosa di più, ma noi stiamo raccontando le avventure di due povere vecchine che al più hanno dei soldi sotto il materasso, per cui...


Come sempre, la cosa importante è il gusto e questa volta, dopo gli ultimi successi le nostre eroine sono rimaste un po' deluse. La giovane vecchina ha voluto provare una tulipa alla mela, bella da vedersi e abbastanza saporita, ma era veramente una tulipa? 


La vecchia vecchina è andata sul suo classico cioccolato con il risultato che la tulipa era troppo secca per i suoi gusti. 


Sugli infusi niente da dichiarare.


Tabella di Valutazione
Gusto
Presentazione
Ambiente
L'Intrepida Aiuolik
2.75
3.25
4.25
Elastic Woman
3
3.5
4.25
Media Totale
2.875
3.375
4.25

Purtroppo non sappiamo dirvi il prezzo di ogni "prodotto" però possiamo dirvi che in totale le nostre abuele hanno speso 6.60 € il che significa che anche in guirilandia si possono trovare dei prezzi ragionevoli, a volte!

  

Nessun commento:

Posta un commento